General Store Essegibi F.lli Curia, Michele Berasi e Tommaso Bergagna chiudono l’organico per il 2023

La General Store – Essegibi – F.lli Curia ha completato il suo organico per il 2023. La formazione di matrice veronese potrà contare, infatti, nella prossima stagione su 13 atleti tutti di nazionalità italiana. A chiudere l’organico sono stati Michele Berasi Tommaso Bergagna, il cui arrivo in squadra è stato annunciato oggi. Il primo è un classe 2002 proveniente dalla Carnovali – Rime; grazie alle sue doti di passista scalatore, nelle sue prime esperienze tra gli Under 23 si è messo in mostra come grande attaccante. Doti di passista scalatore che contraddistinguono anche l’altro nuovo arrivo, un classe 2001 che alterna la strada al ciclocross.

Berasi sembra avere le idee molto chiare su cosa aspettarsi dalla prossima stagione: “”Sono molto contento di entrare a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia dove, da subito, ho trovato un bellissimo ambiente. L’anno prossimo l’obiettivo, sarà, certamente concretizzare; cosa che, nonostante le tante fughe, mi è un po’ mancata. Sempre davanti ma, ora, sarebbe molto bello poter raccogliere i frutti. La mia corsa dei sogni è, sicuramente, il Trofeo Piva: è una gara ‘a eliminazione’, molto dura, con cui ho – per così dire – un conto in sospeso. Il corridore preferito? Facile…quello che va in fuga e vince!”

Tanti i sogni anche di Bergagna: “Ringrazio il team per l’opportunità. La General Store-Essegibi-F.lli Curia è una squadra molto valida e spero di ripagarla per la fiducia. Cercherò di andare a caccia di buoni risultati. Quella a venire sarà la mia seconda stagione su strada. Prima facevo MTB d’estate, poi al primo anno da Under ho deciso di passare a questa specialità: mi piaceva e sono riuscito a continuare. E, ora, mi piacerebbe moltissimo poter correre il Giro d’Italia giovani, di sicuro una gara del cuore. Il ciclista cui mi ispiro? Van Aert, senza dubbio!”

Ha mostrato molto entusiasmo anche il ds Roberto Vigni: “Siamo più che felici di dare il benvenuto in squadra a Berasi e Bergagna. Di Berasi ne hanno sempre parlato tutti bene, è un ragazzo-squadra che entra nelle fughe e ascolta molto. Anche lui da gennaio sarà al terzo anno, quindi avrà già dell’esperienza da poter ‘mettere sul piatto’. La sua attitudine all’attacco lascia ben sperare: se sei spesso in fuga, prima o poi arrivi davanti e, quindi, ci auguriamo che riesca a finalizzare. Con noi potrà giocare le sue carte. Bergagna viene dal Pedale Scaligero ed è anche un bravo crossista. Ha dimostrato di avere le capacità per esprimersi a buon livello nella doppia attività. E’ una scommessa e sarà utile alla squadra!”

Elenco corridori General Store – Essegibi – F.lli Curia 2023

BERASI Michele
BERGAGNA Tommaso
CARPENE Gianmarco
COCCA Andrea
D’AIUTO Filippo
DAL CAPPELLO Omar
FAVRETTO Carlo Francesco
LEALI Stefano
MILOSEVIC Vladimir
PESCHI Lorenzo
PEZZO ROSOLA Kevin
RESSI Diego
VARDANEGA Leonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio